Apple è sempre stata nota per gli sviluppi pionieristici e lungimiranti. Uno di questi è MagSafe. L'azienda ha introdotto questa innovazione nel 2006 con la prima generazione di MacBook Pro. L'obiettivo era quello di consentire una ricarica migliore e particolarmente sicura. Nel 2017, la tecnologia è stata dimenticata da Apple: i critici sostengono ancora che sia stata semplicemente razionalizzata. Dal 2020 è tornata, e finalmente anche sull'iPhone. Fortunatamente, perché Mag Safe è un'invenzione super pratica con vantaggi reali!

Come funziona esattamente MagSafe?

Il termine MagSafe è composto da "magnet" e "safe", che descrive praticamente lo scopo della tecnologia. Si tratta di magneti che vengono posizionati all'interno dei dispositivi attorno alla bobina di ricarica. Gli accessori compatibili possono quindi essere agganciati in modo rapido, sicuro e preciso senza un collegamento meccanico convenzionale. Quando si ricarica un iPhone in modalità wireless, MagSafe garantisce anche un allineamento ottimale del dispositivo.

Quali vantaggi mi offre MagSafe?

Allineamento semplice

Il vostro cellulare in posizione perfetta

Nessun cavo fastidioso

I cavi di ricarica sono un "pericolo di inciampo".

Compatibile con i supporti per auto

Forte presa in curva

MagSafe significa che, a differenza della ricarica tradizionale tramite lo standard Qi, non è più necessario prestare un'attenzione meticolosa per assicurarsi che il telefono cellulare sia in posizione perfetta e non scivoli. I magneti si occupano automaticamente dell'allineamento preciso.

Anche l'efficienza e la velocità di ricarica sono notevolmente migliorate. L'aggancio e lo sgancio sono un gioco da ragazzi e praticamente "alla cieca": nessun fastidioso armeggiare.

Nei supporti per auto, MagSafe garantisce la tenuta dell'iPhone anche in curva o in frenata.

Tuttavia, in origine MagSafe aveva uno scopo completamente diverso, in quanto può ovviamente anche prevenire danni se il cavo di ricarica diventa un "pericolo di inciampo". In questo modo, se il cavo si impiglia accidentalmente, l'intero iPhone o laptop non viene trascinato, ma si stacca solo la spina di contatto. La spina e la presa rimangono intatte.

MagSafe vale la pena?

Che si tratti di cover protettive, caricabatterie o prodotti per la fotografia, gli accessori MagSafe sono sempre più numerosi e la gamma viene costantemente ampliata. I prodotti convincono anche per la loro estetica moderna.

Buono a sapersi: gli iPhone dalla dodicesima generazione in poi sono compatibili con MagSafe.

Una breve frase che descriva ciò che si riceverà abbonandosi