Applicare la pellicola protettiva per cellulare: ecco come funziona

Vuoi applicare la tua nuova pellicola protettiva per cellulare e vuoi sapere qual è il modo migliore per farlo? Con la nostra guida passo passo, sarà un gioco da ragazzi!

1. Applicare la pellicola protettiva per cellulare: prima pulire il display!

Prima di applicare la pellicola protettiva, pulire accuratamente il display. Rimuovere lo sporco e le macchie di grasso e rimuovere la polvere con un panno. Il panno in microfibra è il più adatto a questo scopo. Spesso è già incluso nella confezione della pellicola protettiva. Con un adesivo o un piccolo pezzo di nastro adesivo, anche le ultime piccole particelle di polvere scompariranno.

2. Allineare accuratamente la pellicola protettiva

Chi vuole applicare una pellicola protettiva al proprio cellulare deve avere un po' di pazienza, perché l'allineamento deve essere il più preciso possibile. Per avere un'idea della posizione perfetta, si può prima provare ad applicare la pellicola insieme alla protezione adesiva. Provate più volte e prendetevi il tempo necessario.

3. Applicare la pellicola protettiva al cellulare

Rimuovere quindi la protezione adesiva all'estremità inferiore della pellicola protettiva e posizionarla in base ai bordi e alle rientranze del telefono. Tenere presente che ogni smartphone ha dimensioni e rientranze diverse e che ogni pellicola protettiva è stata realizzata appositamente per il proprio telefono. Una volta trovata la posizione perfetta, è possibile rimuovere gradualmente la protezione adesiva rimanente e applicare la pellicola protettiva in modo uniforme.

4. Rimuovere eventuali bolle d'aria

È possibile che si formino piccole bolle d'aria quando si applica la pellicola protettiva. Con un panno in microfibra è possibile spianarle delicatamente verso i bordi. Se non funziona, prendere una carta di plastica e avvolgerla nel panno in microfibra. In questo modo, la spianatura sarà più uniforme e l'effetto più forte. In caso di grandi bolle d'aria, puoi sollevare di nuovo con attenzione un angolo e poi riapplicare la pellicola protettiva per cellulari. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto solo una volta, se possibile.

Vai alle nostre pellicole protettive